La più grande minaccia per il nostro pianeta è la convinzione che qualcun altro lo salverà”

_ Robert Swan

Informazioni di contatto

Sei interessato/a a partecipare? Per avere maggiori informazioni contattare ISABELLE BRICHETTO alla mail isabelle.brichetto@21marzo.com o
PAOLO DEZUANNI alla mail [email protected]

Il Progetto “Terra Verde “nasce spontaneamente dalla necessità di tanti giovani ragazzi di confrontarsi attorno alle parole Ambiente e Sostenibilità, esplorando sia le attuali problematiche ambientali, che le possibili azioni e soluzioni per contribuire a risolverle.
Terra Verde nasce nell’ottobre 2020 grazie all’aiuto e al supporto di Associazione 21 Marzo. Si costituisce fin da subito come gruppo Informale: da più singoli con un comune interesse è nata una squadra e dalla squadra hanno preso vita idee e progetti. Il desiderio di agire e vivere il cambiamento Green ha dato via via forma agli obiettivi del gruppo: promuovere l’informazione sulle tematiche ambientali, sia quella interna al gruppo che quella rivolta verso l’esterno, sensibilizzare i cittadini, organizzare giornate dedicate all’ambiente e animare attività e progetti locali che diano valore all’Ambiente, al Territorio ed alla Comunità del Verbano.
L’idea che rotea attorno a Terra Verde è quella di accentrare l’attivismo ambientale all’interno del gruppo, per poi riversarlo esternamente come azioni concrete sul territorio.
Terra Verde vuole anche creare coesione tra le realtà Green della zona, diventando un riferimento per gli eventi legati alla sostenibilità.