21 Marzo ha da sempre l’obiettivo di offrire alle tante ragazze e ragazzi della nostra provincia un luogo dove incontrarsi, confrontarsi, divertirsi e crescere insieme. Siamo un’associazione di giovani, per i giovani, e ogni giorno ci impegniamo a trovare le risorse economiche e gli strumenti per costruire questa opportunità per tanti nostri coetanei: tra loro potrebbero esserci i tuoi figli!

Con il tuo 5×1000 potresti sostenere le nostre attività e contribuire, con noi, a creare un luogo di socialità valido, creativo, accogliente in un territorio come il VCO e in un’epoca difficile come questa del Covid, segnata da distanziamento e solitudine.

Perchè noi siamo piccoli, ma vogliamo crescere: il tuo 5×1000 è la spinta che ci serve!
A te non costa nulla, ma per tanti giovani del VCO puoi fare la differenza.

Donare il 5×1000 è facile. 

Basta cercare sul proprio modello di dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico) il riquadro “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF”, riporre la propria firma nel riquadro “sostegno del volontariato” e indicare il Codice Fiscale dell’Ente che si è scelto come destinatario. Nel caso di Associazione 21 Marzo APS il Codice Fiscale da inserire è 02345530030

*Se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi, puoi destinare comunque il tuo 5×1000 ad Associazione 21 Marzo:

Compila la scheda dedicata fornita insieme al CU, firma nel riquadro “Sostegno al volontariato…” e inserisci il Codice Fiscale di 21 Marzo: 02345530030. Riponi la scheda in una busta chiusa con scritto “Destinazione del 5×1000 dell’IRPEF” insieme al tuo nome, cognome e il tuo codice fiscale. Consegna la busta, senza alcun costo, a un ufficio postale, a uno sportello bancario, a un CAF o al commercialista, che si occuperanno di inviarlo all’Agenzia delle Entrate.

Donare il 5×1000 è un gesto semplice e non costa nulla.

Non è una tassa aggiuntiva, ma una quota percentuale dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF). E’ una quota che a prescindere viene tolta ai contribuenti,  ma che si può decidere di destinare a enti che operano in ambito di interesse sociale. Non è un contributo alternativo all’8×1000 o al 2×1000: se destini il tuo 5×1000 a un ente, potrai ugualmente destinare anche le altre due quote. Ecco perchè per te donare il 5×1000 non costa nulla, mentre per l’associazione 21 Marzo è un aiuto importante!

Donare il 5×1000 è una scelta di valore per te, un’opportunità per noi.

Se non decidi di destinare il tuo 5×1000 a uno specifico ente firmando e inserendo il Codice Fiscale, le imposte da te pagate restano imposte allo Stato. Quindi tale quota viene comunque tolta al contribuente, ma non si trasforma in un aiuto per nessuno.
Se invece si firma sul riquadro specifico senza inserire un codice fiscale, il tuo 5×1000 verrà redistribuito proporzionalmente tra tutti i soggetti beneficiari del comparto in cui hai inserito la firma, secondo criteri che vanno a valorizzare gli enti con più firme (ovvero le grandi ONG). Ecco perchè inserire il Codice Fiscale di 21 Marzo è una scelta di valore che si trasforma in una grande opportunità per noi: altrimenti, essendo noi una piccola realtà di giovani, senza la tua firma riceveremmo una quota bassissima di 5×1000!

 

*21 Marzo APS può ricevere il tuo contributo in quanto Associazione di Promozione Sociale iscritta al Registro Regionale delle APS (N. 7/VB-2013)